MONITORAGGIO DEL CARBONIO

Adottare pratiche sostenibili nell’agricoltura e nell’industria agroalimentare può aiutare a garantire che questi settori siano in grado di soddisfare le esigenze delle generazioni attuali e future in modo equo e responsabile.

Come funziona

Grazie ai nostri partner strategici, oggi siamo in grado di offrire funzionalità specificamente dedicate alla sostenibilità in ambito agroalimentare.

Emissioni CO2

Il monitoraggio e il calcolo delle emissioni di CO2 basato sui fattori di emissione legati alle attività in campo, al consumo di energia elettrica e alla produzione e trasporto dei mezzi tecnici.

Mappe digitali

Le mappe di erosione del suolo e del carbonio organico forniscono un valido supporto per capire dove e come coltivare meglio e per indirizzare i processi produttivi verso pratiche più sostenibili.

 

Carbonio organico

La soluzione permette di consultare: Carbonio Organico 0-30cm, Densità e Stock Carbonio Organico, Limo, Argilla, Sabbia, Azoto, pH, Bulk Density, Capacità di Scambio Cationico.

Il risultato

Il futuro sostenibile dell'agritech

Abbiamo sviluppato un modulo dedicato alla sostenibilità del settore agricolo: sulla base dei dati e delle informazioni attualmente raccolti e monitorati dalla soluzione ABACO Farmer, l’utente sarà in grado di raccogliere e divulgare dati e KPI relativi alla sostenibilità in linea con l’attuale contesto normativo.

I benefici

Controllo

degli indicatori di sostenibilità

Minore

consumo di risorse idriche

Riduzione

delle emissioni

LA SOLUZIONE

Approfondisci

Contattaci per richiedere maggiori informazioni e per vedere una demo della piattaforma.

Con ABACO Farmer:

%
Riduzione consumi
- %
Emissioni gas serra
- %
Consumo di acqua