ABACO EDU

Scoprite ABACO EDU e trasformatevi in una Scuola 4.0

Siete un istituto tecnico o una scuola professionale – agraria?

Grazie al
Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR, entro il 28 febbraio avete la possibilità di presentare la domanda per accedere ai fondi e realizzare così i Next Generation Labs per le professioni digitali del futuro.

Come farlo? ABACO Farmer, la nostra piattaforma certificata come strumento per accesso a incentivi 4.0, permette di usufruire di tutte le funzionalità necessarie allo smart farming ed è completamente integrabile con macchinari 4.0 e sensoristica IoT.

Insieme, approfondiremo le tematiche di
Farm Management, come la digitalizzazione dei fattori della produzione dell’azienda agricola, la gestione digitale degli appezzamenti, delle macchine e delle attrezzature; gli Adempimenti Documentali, come la consultazione delle etichette dei prodotti fitosanitari e dei titoli dei fertilizzanti; l’utilizzo di Indici Satellitari ovvero la loro lettura e interpretazione; e un focus su Agrometeo, sia storico sia previsionale, inclusa la configurazione degli alert in funzione delle colture presenti e delle principali criticità che riguardano il contesto in cui l’azienda si inserisce.

Perché sceglierlo

Crediamo che la formazione dei futuri professionisti nel campo agricolo sia indispensabile in questo momento di totale rivoluzione per poter contribuire a rendere l’agroindustria più sostenibile.
Sappiamo quanto sia importante per un istituto del settore dotarsi di tecnologie all’avanguardia per avvicinare sempre più gli studenti all’uso di strumenti che affiancano in modo innovativo il lavoro giornaliero di ogni professionista.

Vuoi saperne di più?

Lasciaci i tuoi contatti e descrivici la tua realtà.

Ti contatteremo subito per valutare assieme le possibilità, mostrarti i benefici e presentare le domande necessarie.

C’è tempo fino al 28 Febbraio, fai presto!