BLOG

Il Consorzio di Tutela, formatosi nel 2009, è un’istituzione preposta al coordinamento e alla gestione della Denominazione di Origine Controllata Prosecco. Il …

L’innovazione digitale è sempre più importante per il comparto agricolo e l’industria agroalimentare, un settore che anno dopo anno si trova a …

Abaco torna con un nuovo webinar di Stream the (Abaco) Farmer dedicato ad uno dei settori maggiormente in crescita: il vitivinicolo. Martedì 5 …

Sabato 21 ottobre si è tenuto presso il Comune di Ronciglione un evento volto a valorizzare la filiera della nocciola. Durante l’incontro …

Il mutamento del clima sta modificando in maniera decisiva il pianeta, e l’agricoltura si ritrova in prima linea a fronteggiare queste trasformazioni. …

Il termine sostenibilità, utilizzato per la prima volta nel 1972, nel corso della conferenza ONU sull’ambiente, nel 1987 viene descritto dalla Commissione Mondiale …

È possibile prevedere la resa agricola? Un utilizzo integrato dei dati consente, non solo di monitorare qualità e produttività, ma anche di …

La soluzione digitale che offriamo per il settore vitivinicolo permette all’utente di ottenere il massimo dal vigneto. Grazie alla profonda esperienza sul …