ABACO FARMER: A COSA SERVE

Gestisci in maniera integrata, completa ed innovativa l’azienda agricola.

La tecnologia al servizio dell'agricoltura di precisione

Un vero sistema di supporto ti aiuterà a soddisfare nel modo più semplice possibile gli adempimenti amministrativi e per gestire, in maniera integrata, la sensoristica (IoT), i macchinari, gli impianti, le strutture produttive, i sistemi di logistica e i canali di distribuzione.
Monitora l’intera catena del valore attraverso i dati acquisiti e organizzali in un unico sistema integrato.
Una garanzia di completa tracciabilità, dal campo alla tavola, per favorire la trasparenza operativa e informativa, tutelando al meglio i brand e i consumatori finali.

Raggiungi gli obiettivi di produttività e sostenibilità ambientale, semplificando il lavoro degli operatori e riducendone i rischi.

ABACO FARMER

TUTTE LE POTENZIALITÀ DELL'AGRITECH IN UN'UNICA PIATTAFORMA​

Cruscotti personalizzabili che permettono una vista riepilogativa ed immediata dei dati.

Digitalizzazione dell’azienda, gestione della sua anagrafica (dati azienda e fornitori), delle risorse e dei fattori produttivi in dotazione (appezzamenti, lavoratori, magazzini, attrezzature, costi e ricavi, fabbricati e impianti).

Gestione delle attività agricole realizzate in azienda e in particolare sugli appezzamenti (protocolli e attività agronomiche).

Inserimento e gestione dei dati provenienti da varie fonti finalizzate al monitoraggio delle attività, registrazione dei trattamenti, rilievi dei consumi e calcolo dei costi di produzione per appezzamento, coltura, annata e azienda (meteo & IoT, dati trappole, pedologia, foto certificate con geophoto, punti di interesse, MAP builder).

Informazioni territoriali, indici agrometeo e da osservazione satellitare.

Configurazione e supporto, tra cui stampe, import, export, report, servizi di messaggistica e alert configurabili con soglie massime e minime. La piattaforma è anche disponibile per smartphone e tablet in versione APP Mobile.

La piattaforma viene configurata e integrata in base a specifiche necessità come quelle legate alla sostenibilità, alla tracciabilità, all’agrivoltaico e tanto altro.

ABACO FARMER Ready to use

LE FUNZIONALITÀ DI BASE IN UNA VERSIONE PRONTA ALL'UTILIZZO

Cruscotti di semplice lettura che si alimentano grazie ai dati inseriti e che diventano il “pannello di controllo della tua azienda agricola”.

Inserisci tutti i dati relativi alla tua azienda e alle tue risorse (magazzini, lavoratori, attrezzature, eccetera). 

Pianifica le attività, imposta gli alert, collega, nel caso in cui ne fossi dotato, una centralina meteo IoT e componi i report sulle tue attività che poi potrai comodamente stampare.

Trova tutte le risposte alle domande frequenti e gestisci autonomamente il tuo abbonamento.

Funzionalità all'avanguardia

Scopri la piattaforma ABACO Farmer in prima persona

Approfitta della prova gratuita di 15 giorni per provare passo dopo passo a digitalizzare la tua azienda agricola