TRACCIABILITÀ

Dal campo alla tavola

L'intera catena del valore sotto controllo

Garantire l’applicazione del protocollo gestionale e la tracciabilità dei prodotti coltivati dalle aziende agricole conferenti attraverso tutte le trasformazioni del prodotto fino ad arrivare alla confezione sul bancone. 

Una garanzia di completa tracciabilità, dal campo alla tavola, per favorire la trasparenza operativa e informativa, tutelando al meglio i brand e i consumatori finali.

Pianificazione

Definizione della struttura ed organizzazione della catena di produzione.
La pianificazione consiste nella scelta delle aziende conferenti. Tale processo interessa tutte le aziende capo filiera che utilizzano fornitori esterni per valutare e selezionare le aziende produttrici ritenute idonee.

Monitoraggio

Monitoraggio di tutti gli attori coinvolti: controllo – supporto – comunicazione costante.
Il monitoraggio prevede il controllo ed il supporto delle aziende conferenti. Tale processo può interessare anche aziende grandi che gestiscono aziende di proprietà o associazioni come le cooperative e le cantine

Trasformazione

Tracciabilità del prodotto.
Identificazione di tutti i passaggi durante la produzione e la trasformazione: la trasformazione può limitarsi alla consegna del prodotto raccolto oppure comprendere tutte le fasi di trasformazione e tutte le aziende.

In un unico ambiente integriamo aspetti contrattuali e gestionali con la pratica agricola e forniamo una piattaforma worldwide per le forniture a  livello globale.

Tramite il quale è possibile visualizzare l’origine e le trasformazioni che hanno portato al prodotto finale.
Garantiamo la tracciabilità del prodotto e produciamo codici di rintracciabilità.
Grazie all’integrazione della blockchain è anche possibile che le informazioni registrate lungo la filiera possano essere notarizzate tramite un registro informatico.