La soluzione digitale che offriamo per il settore vitivinicolo permette all’utente di ottenere il massimo dal vigneto. Grazie alla profonda esperienza sul campo ed all’utilizzo di modelli predittivi, la piattaforma analizza, monitora e valuta il rendimento delle uve con l’obiettivo di migliorare la qualità e la resa del raccolto.
Cosa forniamo nello specifico? La piattaforma, partendo dalla digitalizzazione della vigna, consente di ottenere una serie di dati fondamentali per valutare il controllo dell’insorgenza di malattie come Oidio e Peronospora, la disponibilità idrica del suolo, la fertilità dei terreni, l’andamento meteorologico, la programmazione delle tecniche colturali e la gestione dei costi.
I benefici che si ottengono sono numerosi. L’azienda infatti avrà la possibilità di gestire a 360° tramite un’unica piattaforma l’andamento della vendemmia monitorando le proprie uve, riducendo i costi e ottimizzando l’utilizzo di prodotti e materie prime, il tutto in un’ottica di filiera per una totale tracciabilità ed un prodotto finale di alta qualità.
A questo scopo, la soluzione mette a disposizione alcune funzionalità specifiche, come:
- Indici agrometeo
- Monitoraggio e gestione delle ampelopatie
- DDS per la stima e la misura della produzione
- Analisi dei dati legati alla morfologia ed alla pedologia di ogni singolo appezzamento
- Indici satellitari
- Registro dei trattamenti
- Protocolli agronomici